I Weekend di Mondorama Raduni Le città dell'automobile: Torino, Brescia, Modena

Novembre 2021
Prezzo
€da 99,00 a persona a persona/e
Durata
3 fine settimana
Destinazione
Italia
Min. Equipaggi
5

TORINO - BRESCIA - MODENA Tre appuntamenti per tre musei dell'automobile

  • Informazioni
  • Programma
  • Galleria fotografica
  • Locandina

Dettagli

Destinazione
Italia Scopri Italia
Servizi inclusi
  • Ingressi
  • Presenza di accompagnatore tecnico
  • Visite guidate come da programma
Servizi e costi non inclusi
  • Sosta in Campeggio / Area di sosta / Parcheggio
  • Trasferimenti con mezzi pubblici

Mondorama presenta una nuova iniziativa, tre finesettimana uniti da un filo comune, tre momenti da cogliere insieme per andare a scoprire una realtà importante del nostro paese: l’automobile. Naturalmente ogni appuntamento può anche essere scelto singolarmente, ma che peccato non godere appieno di questa bella iniziativa!

Si comincia con la città che a ragione è considerata la capitale italiana dell’automobile, vale a dire Torino, come non gettare uno sguardo ai simboli che l’hanno resa celebre in questo campo, uno su tutti lo stabilimento del Lingotto con la sua iconica pista di prova sopra il tetto; ma il momento saliente del finesettimana sarà la visita al Museo Nazionale dell’Automobile, intitolato a Giovanni Agnelli e considerato uno dei più antichi e importanti musei del mondo dedicati all’auto.

Il secondo appuntamento è a Brescia, nella città definita la “Leonessa d’Italia” cuore dell’incontro sarà la visita del Museo della Mille Miglia, dedicato alla più famosa corsa su strada italiana; qui si possono ripercorrere i momenti più importanti di questa classica, le auto ed i piloti che l’hanno resa leggendaria.

Il terzo ed ultimo appuntamento è posto a Modena, città nel cuore della cosiddetta “Motor Valley” emiliano-romagnola, e qui non potevamo non andare a conoscere uno dei più grandi personaggi del mondo dell’automobile a livello mondiale. Infatti punto saliente del nostro finesettimana sarà la visita al Museo Casa Enzo Ferrari, il museo dedicato alla vita ed al lavoro di Enzo Ferrari, come ben tutti sapete il fondatore della celeberrima casa automobilistica Ferrari.

 

 

  • 7 e 8 Novembre
  • 13 e 14 Novembre
  • 20 e 21 Novembre
7 e 8 Novembre

Torino

In mattinata ritrovo a Moncalieri presso l’area camper Grinto (GPS N45.95009976 E7.771226), a seguire breve visita guidata a Torino.

 7 NOVEMBRE

Visita guidata al Museo Nazionale dell’Automobile (MAUTO), considerato tra i più importanti ed antichi musei al mondo dedicati all’automobile; Le automobili sono disposte in più di 30 sale allestite con scenografie e installazioni dove le vetture vengono contestualizzate. L'esposizione espone automobili prodotte tra il 1769 e il 1996. 

 

13 e 14 Novembre

Brescia

13 NOVEMBRE

In mattinata ritrovo a Brescia presso il parcheggio della metropolitana “Poliambulanza” (GPS N45.51699 E10.23599), a seguire breve visita guidata a Brescia.

14 NOVEMBRE

Visita guidata al Museo della Mille Miglia. Il museo è stato fondato nel 2004 con lo scopo di aiutare i visitatori a conoscere una delle corse automobilistiche più importanti e belle del mondo. Il percorso è suddiviso in nove sezioni temporali, di cui sette dedicate alle corse della Mille Miglia dal 1927 al 1957, una alle Mille Miglia dal 1958 al 1961 e una alle Mille Miglia contemporanee, ed in ognuna di queste sezioni sono presenti macchine d'epoca, periodicamente sostituite per permettere la loro partecipazioni alle varie corse di auto storiche, tra cui la Mille Miglia.

 

20 e 21 Novembre

Modena

20 NOVEMBRE

In mattinata ritrovo a Modena presso l’area camper Mutina (GPS N44.613854 E10.944489)

21 NOVEMBRE

Visita guidata al Museo Casa Enzo Ferrari, museo dedicato alla vita ed al lavoro di Enzo Ferrari. Il museo è stato inaugurato il 10 marzo 2012 a opera della Fondazione casa di Enzo Ferrari-Museo, ideatrice del progetto. Il museo è stato costruito secondo criteri di sostenibilità ambientale: è dotato infatti di un impianto di riscaldamento geotermico e di un impianto di riciclo delle acque, mentre le enormi vetrate frontali consentono l'illuminazione naturale. L'edificio che ospita il museo, realizzato a forma di cofano, è giallo a richiamare il colore che scelse Enzo Ferrari come sfondo per il celebre marchio del Cavallino Rampante; è infatti il colore istituzionale della Città di Modena. Il logo scelto dalla fondazione per identificare il museo è un unico segno grafico, che unisce il tratto caratteristico della firma di Enzo Ferrari con il profilo della galleria espositiva. Oltre all'esposizione permanente, ciclicamente il museo ospita mostre temporanee

Condividi sui social
A proposito di noi

Mondorama offre servizi di consulenza di viaggio, accompagnamento tecnico e guida turistica in viaggi in camper e non.

Info

MONDORAMA di Borghi Massimo
Via Aldina 15, 20900 Monza (MB)
P.IVA 11196810961
C.F. BRGMSM62E24F704G

Recapiti

TEL. +39 393 1373863
EMAIL: info@mondorama.eu

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato e ricevere sconti e promozioni!

    Copyright 2021 MONDORAMA di Borghi Massimo Via Aldina 15, 20900 Monza (MB) P.IVA 11196810961.

    Close

    Le città dell'automobile: Torino, Brescia, Modena

    Prezzo
    €da 99,00 a persona a persona/e
    Durata
    3 fine settimana
    Destinazione
    Italia
    Partecipanti
    5

      Scrivici per informazioni su questo viaggio. Tutti i campi sono obbligatori *